Società di consulenze assicurative

ASSIPEA è una società di consulenze assicurative che opera in ogni ramo assicurativo aziendale e privato. La società è stata costituita a fine 2014 dal Signor Ciampi Tommaso Stefano il quale, dopo anni di esperienza professionale presso importanti compagnie assicurative nazionali e internazionali, ha deciso intraprendere questa nuova sfida professionale.
 
Dal 1990 il Signor Ciampi ha lavorato presso la CSS Assicurazioni, dove è rimasto per circa 11 anni, ricoprendo anche la carica di responsabile per il Ticino nel settore delle assicurazioni aziendali (perdita di salario, infortuni). Dal 2001 fino a metà 2010 ha ricoperto, presso la compagnia d’assicurazione Helsana, la carica di responsabile del Sottoceneri/Ticino nel settore aziendale per i rami assicurativi malattia e infortuni.  
Dopo la specializzazione acquisita, anche nel settore malattia e infortuni, il Signor Ciampi ha deciso che era giunto il momento di realizzare il suo sogno di avviare un proprio Studio di consulenza assicurativa in Ticino. Dopo aver cooperato con alcune società di brokeraggio, al fine di ampliare le proprie capacità amministrative e di gestione, a fine 2014 ha costituito la sua società che gli ha permesso di raggiungere importanti traguardi sia dal profilo professionale che personale.  
 
Il principale obiettivo di ASSIPEA è la piena soddisfazione dei clienti. Al fine di offrire un servizio sempre professionale e all’avanguardia, i collaboratori di ASSIPEA frequentano corsi di aggiornamento e perfezionamento in tutti i rami assicurativi. Inoltre, i collaboratori responsabili della consulenza sono iscritti, oltre che alla FINMA (l’organo di vigilanza federale per gli intermediari assicurativi e bancari) anche a CICERO, un organismo di certificazione delle competenze assicurative, che impone ad ogni affiliato di seguire regolarmente corsi di formazione in ogni settore assicurativo. 
 
ASSIPEA - che ha una convenzione di collaborazione con diversi importanti gruppi assicurativi in Svizzera – affianca i propri clienti in tutti gli aspetti legati alla gestione delle loro polizze assicurative: dall’analisi di mercato, all’assistenza in caso di sinistro, cercando sempre di soddisfare le esigenze e le aspettative del cliente. Inoltre, ASSIPEA mette a disposizione dei propri clienti un valido supporto informatico: accedendo al portale online, tramite una password privata, il cliente può visionare e scaricare tutte le sue polizze, trovare i riferimenti per gli annunci di sinistro e visionare altri documenti utili come leggi regolamenti vari e avvisi relativi ai diversi rami assicurativi.

Collaboratori e affiliazioni

ASSIPEA si avvale di collaboratori altamente qualificati, che ogni giorno sono a disposizione dei clienti per offrire il giusto supporto tecnico assicurativo che il cliente richiede.
 

Siamo iscritti al Registro degli intermediari FINMA:
numero di registrazione 30005 (Assipea Sagl).

Siamo un organismo registrato nel sistema Cicero
(Certified Insurance Competence):
numero di registrazione 17507 (Assipea Sagl).